Immagine1
Estel

Estel fondata nel 1937 (Acronimo di Estensibile Stella).

Un armadio di successo di fine anni ‘50  brevettato dal fondatore Alfredo Stella.

Dopo il primo grande successo commerciale dell’armadio ad ante scorrevoli Estensibile Stella, alla fine degli anni ’70 nasce “Progetto Ufficio” determinando per Estel un secondo successo, ottenendo la leadership nel mercato italiano. Il settore Ufficio rappresenta ad oggi il 50% del fatturato totale.

All’interno del settore ufficio dal 1993, si è aggiunta la divisione Contract per Banche, Concessionarie d’auto, negozi per Telefonia Mobile, Auditorium, Hotel ed ora arredo per Farmacie e Parafarmacie. In un anno si è arrivati a gestire fino a 2.000 cantieri, dalla progettazione alla produzione, trasporto, montaggio, manutenzione post vendita.

L’area storica di Estel è il settore Casa che rappresenta il 20% del volume di affari: Armadi, Cabine, Letti e Complementi, Imbottiti quali Poltrone e Divani, Tavoli, Complementi d’arredo e Librerie.

Importanti marchi sono stati acquisiti: Frighetto per gli Imbottiti, Triangolo per il Living, Zeritalia per gli Oggetti Vetro. Di particolare rilievo l’acquisizione del marchio Simon – Gavina, precursore del design italiano degli anni ‘60 -’80, di cui, ancora oggi, i consensi  commerciali e culturali dei grandi maestri come Carlo Scarpa, Meret Oppenheim, Man Ray, Jean Nouvel, Renzo Piano, Oscar Niemeyer, Kazuhide Takahama, sono un inesauribile patrimonio.

Deko Collezioni, dal 2007, completa la gamma della collettività: Poltrone e Sedute per Auditorium, Congressi, Teatri, Stadi e Università. Un forte know how nella progettazione di grandi allestimenti.

Dal 2012 Estel opera con i  seguenti  tre marchi :   ESTEL FURNITURE per le aree Casa, Ufficio e Contract, mentre  Simon e Arte&Cuoio manterranno la loro identità e la loro preziosa storia.

https://www.estel.com/it/